Termini e Condizioni

Termini e Condizioni Generali di Uso e di Vendita per Grafiche Su Misura

  1. Premesse
    1.1 I servizi oggetto dei presenti “Termini e condizioni generali di uso e vendita” sono offerti da Grafiche Su Misura, con sede legale in Contrada Cesine 40, P.IVA 03160010645, indirizzo di posta elettronica di riferimento info@grafichesumisura.it, telefono +393791552099.
    1.2 I presenti “Termini e condizioni generali di uso e vendita” disciplinano i rapporti tra Grafiche Su Misura e il Cliente (come di seguito definito). Qualora il Cliente sia qualificabile come consumatore, ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n. 206/2005 e s.m.i. (“Codice del Consumo”), a detto rapporto saranno applicabili le disposizioni normative vigenti in materia di tutela del consumatore.
  2. Obblighi e Responsabilità del Cliente nell’utilizzo della Piattaforma Digitale
    2.1 Il Cliente è tenuto a mantenere riservati il suo account e la sua password generati per l’utilizzo della piattaforma digitale, obbligandosi a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza delle proprie credenziali e prevenire la divulgazione non autorizzata delle stesse.
    2.2 Il Cliente è obbligato ad utilizzare la piattaforma digitale in modo tale da non causare interruzioni, danni o malfunzionamenti alla stessa, per fini non fraudolenti, e senza arrecare pregiudizio a Grafiche Su Misura o a terzi.
    2.3 Tutti i contenuti presenti nella piattaforma sono di proprietà di Grafiche Su Misura, e non è consentito estrarre o riutilizzare tali contenuti senza l’espresso consenso scritto di Grafiche Su Misura.
  3. Oggetto del Contratto Online
    3.1 Per effetto del Contratto online, Grafiche Su Misura vende a distanza, attraverso strumenti telematici, il servizio di stampa personalizzata e di vendita dei Prodotti (come di seguito definiti) che il Cliente acquista tramite il Negozio.
    3.2 Qualora il Cliente sia qualificabile come consumatore, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, i Prodotti sono da considerarsi prodotti personalizzati ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo.
    3.3 I Prodotti sono illustrati nella pagina web www.grafichesumisura.it e sono soggetti a eventuali variazioni apportate da Grafiche Su Misura prima della conclusione del Contratto online.
  4. Modalità di stipulazione del Contratto Online
    4.1 L’Ordine si intende inviato, e quindi il Contratto online perfezionato, dopo che il Cliente ha correttamente compilato tutti i campi obbligatori presenti nel modulo pubblicato online e ha cliccato sulla sezione dedicata all’invio dell’Ordine “concludi e paga”/”paga ora” accettando i presenti “Termini e condizioni generali di uso e vendita”.
    4.2 Il Cliente può visualizzare il riepilogo dei dati inseriti, compresi il prezzo dei Prodotti, eventuali spese di spedizione, e le modalità di pagamento e tempi di consegna.
    4.3 Una volta ricevuto l’Ordine, Grafiche Su Misura invierà al Cliente una Conferma d’Ordine con tutti i dettagli.
    4.4 Fermo restando quanto previsto al successivo articolo 8, Grafiche Su Misura si riserva il diritto di non eseguire la prestazione richiesta entro i 30 giorni dal caricamento del file da parte del Cliente, nel caso in cui il contenuto caricato risulti, a giudizio di Grafiche Su Misura, lesivo dell’onore, dell’immagine, del decoro o dei diritti di terzi.
  5. Modalità di Pagamento
    5.1 Il Cliente dovrà provvedere al pagamento anticipato del prezzo pattuito tramite carta di credito, PayPal, o bonifico bancario seguendo le istruzioni durante la procedura di acquisto.
    5.2 Le informazioni necessarie per il pagamento saranno trasmesse tramite protocolli crittografati, senza possibilità di accesso da parte di terzi.
    5.3 I pagamenti devono essere eseguiti anticipatamente e solo dopo che Grafiche Su Misura ha eseguito il Contratto online.
  6. Tempi e Modalità di Consegna dei Prodotti
    6.1 I tempi di consegna sono indicati nella Conferma d’Ordine, ma sono da intendersi come non essenziali. Grafiche Su Misura comunicherà una nuova data di consegna nel caso in cui non possa adempiere alla prestazione entro il termine indicato.
    6.2 Grafiche Su Misura provvederà a recapitare i Prodotti con le modalità scelte dal Cliente al momento dell’invio dell’Ordine.
    6.3 Le modalità e i tempi di spedizione sono chiaramente indicati sul sito www.grafichesumisura.it e sono da considerare indicative.
  7. I prezzi dei Prodotti
    7.1 I prezzi dei Prodotti, comprensivi del servizio di stampa personalizzata, sono espressi in euro e sono al netto dell’IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione sono indicati nel riepilogo dell’Ordine che il Cliente conferma prima di trasmettere l’Ordine.
  8. Limitazioni di Responsabilità e Manleva
    8.1 Grafiche Su Misura non sarà responsabile per danni diretti o indiretti dovuti alla mancata o ritardata consegna dei Prodotti, né per eventuali deterioramenti o danneggiamenti dell’imballaggio.
    8.2 Il Cliente dichiara di possedere un titolo giuridico per l’utilizzo dei contenuti caricati per la stampa personalizzata sui Prodotti, esonerando Grafiche Su Misura da eventuali pretese di terzi derivanti da lesioni di immagine, onore, decoro o diritti di proprietà intellettuale.
    8.3 Grafiche Su Misura non sarà responsabile per l’uso illecito o fraudolento della carta di credito o altri mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.
    8.4 Grafiche Su Misura non esegue controlli preventivi sui file di stampa e non è responsabile di eventuali difetti di stampa derivanti dal file inviato dal Cliente.
  9. Forza Maggiore
    9.1 Grafiche Su Misura non assume alcuna responsabilità per disservizi dovuti a cause di forza maggiore, eventi al di fuori del proprio controllo, o disservizi legati alla rete internet.
    9.2 Grafiche Su Misura non sarà responsabile per danni, costi e perdite subite dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto online per cause di forza maggiore.
    9.3 Per cause di forza maggiore si intendono, a titolo esemplificativo, terremoti, tempeste, epidemie, guerre, scioperi, o altri eventi imprevedibili ed inevitabili.
    9.4 In caso di forza maggiore, il Cliente non potrà avanzare richieste indennitarie, e al medesimo spetterà unicamente il rimborso del prezzo dei Prodotti, solo se effettivamente corrisposto.
  10. Assistenza, Resi e Rimborsi
    10.1 Ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, il Cliente, qualificabile come consumatore, può avvalersi delle disposizioni in tema di garanzia legale di conformità dei beni venduti.
    10.2 Il Cliente può segnalare eventuali vizi o difetti dei Prodotti entro 8 giorni dalla ricezione, comunicando a info@grafichesumisura.it.
    10.3 In caso di difformità dei Prodotti, il Cliente può richiedere la riduzione del prezzo, la sostituzione o la riparazione del Prodotto, salvo che la richiesta non sia impossibile da soddisfare o risulti eccessivamente onerosa. In tal caso, Grafiche Su Misura procederà al rimborso del prezzo in favore del Cliente.
    10.4 Qualora il Cliente sia qualificabile come consumatore, resta esclusa la facoltà di recedere dal Contratto online, trattandosi di beni qualificabili come “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo.
  11. Diritto all’Utilizzo dei Materiali Stampati per la Pubblicazione Online
    11.1 Il Cliente acconsente all’utilizzo dei materiali stampati per la pubblicazione su varie piattaforme social e siti web.
    11.2 Grafiche Su Misura si impegna a utilizzare solo ed esclusivamente il materiale creato ed utilizzato nei processi dal medesimo.
  12. Modalità di Archiviazione del Contratto Online e Rispetto della Privacy
    12.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. n. 70/2003, il Contratto online verrà conservato in forma digitale sul server di Grafiche Su Misura, accessibile dal Cliente tramite l’area riservata.
    12.2 La conservazione del Contratto online avverrà nel rispetto della Informativa sulla Privacy ex art. 13 Reg. UE 2016/679 (GDPR), consultabile sul sito www.grafichesumisura.it.
  13. Minori
    13.1 Grafiche Su Misura non vende i propri Prodotti ai minori.
    13.2 I Prodotti realizzati per i bambini e destinati a essi possono essere acquistati solo da persone maggiori di età.
  14. Legge Applicabile e Foro Competente
    14.1 Il Contratto online è regolato dalla legge italiana.
    14.2 Per qualsiasi controversia relativa alla formazione, conclusione, esecuzione, interpretazione e validità del Contratto online, sarà esclusivamente competente il Foro di [Città di residenza legale o sede legale di Grafiche Su Misura].
    Con l’accettazione di questi Termini e Condizioni, il Cliente dichiara di aver preso visione e accettato tutte le disposizioni in essi contenute.
Torna in alto